FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - canone inverso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > canone inverso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore canone inverso
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-08-2004 01:14  
Hottimo film irato con maestria da un autore come Richy Toganzzi , che ha saputo dare vita ai personaggi del libro di Maurensigh , certo alcune sequenze non era certo dei capolavori , ma nel totale è un ottimo film , tutto scandito dalle maggnifiche sinfonie di Morricone , Bach e Debaussy ...
Il ritmo con cui scandisce le immagini nello schermo richiamano molto quello della musica; difatti Tognazzi è riuscito a dare lo stesso ritmo.. buona anche l'interpretazione di tutto il cast.
Toganzzi voleva dare un peso giustoe d equilibrato a Ieno , ma in alcune sequeze a travalicato i limiti rendendolo tropo forte , doveva invece tenere ancor di più visibile la sensibilità di Ieno , cmq bellisima invece la prima scena quando Daniel entra dentro il pub di Praga per fargli ascoltare il Canone Inverso , in quel frangente anche io ho avuto la senzazione di tornare al passato , un passato ormai remoto ...
Giudizio non posso darne , ma posso solo eloggiare una pellicola girata con così tabnto amore , sangue non mente...

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 250
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 17-09-2005 00:28  
un film che mi ha emozionato,molto bella la storia e gli intrecci che ci sono all'interno della storia...un film per che ama la musica e le storie d'amore...e poi c'è Pappalardo!!!!!
_________________
La Morte è Certa la Vita No

  Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.059737 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: